Valentina Proietti Muzi

Consulente finanziario con mandato
Banca Fideuram

Profilo personale

Svolgo con passione il lavoro di consulente finanziario in Fideuram da cinque anni, al fianco dei miei clienti. La laurea in giurisprudenza mi ha permesso di estendere le competenze in materia finanziaria a quelle in ambito patrimoniale.Come vedo il mio lavoro nel futuro? In tre parole: innovativo, interdisciplinare e con un nuovo tocco di femminilità che orienti e focalizzi sempre più il consulente verso la relazione con i clienti.

Specializzazioni

Corsi frequentati


Verso la Consulenza Patrimoniale

Un percorso formativo in sei fasi

Il ruolo del consulente finanziario è sempre più in evoluzione e richiede continuo aggiornamento. In questo percorso formativo ho approfondito tematiche relative alla comunicazione efficace con il cliente, alla vasta normativa sulla consulenza patrimoniale e al nuovo mondo della comunicazione digitale.

Master in Tutela Patrimoniale

Un corso di perfezionamento in tema di tutela patrimoniale

Il Master è stato condotto da Alessandro Gallo, consulente strategico esperto in pianificazione patrimoniale, e da Tiziana Maria Marta, consulente strategica e docente, su argomenti di grande impatto sociale, come la pianificazione successoria, ma focalizzando l'attenzione anche sugli strumenti utili per una corretta pianificazione patrimoniale (quali, ad esempio, il patto di famiglia, il trust, il fondo patrimoniale).